Menu Content/Inhalt
Home

Attribuito al Prof. Giovanni de Gaetano. Premio Internazionale della Fondazione Foedus.
Attribuito al Prof. Giovanni de Gaetano, Presidente IRCCS Neuromed e Responsabile dell’Unità di Epidemiologia e Prevenzione, il Premio Internazionale della Fondazione Foedus a Roma nella cornice del Church Palace.
La Fondazione Foedus, nell’intento di valorizzare le tre componenti che costituiscono le linee di forza della sua azione – Cultura, Impresa, Solidarietà – ha istituito una serie di premi da destinare ad altrettante personalità che si sono distinte in tali settori.
Trasformare l’italianità da fattore di simpatia in garanzia di eccellenza e affidabilità, per fare del modello italiano un esempio di qualità della vita, è il filo che sottende ad ogni proposito o azione concreta che la Fondazione mette in atto.
Una mission che intende mettere in opera, in Italia come all’estero.
 
Population Dietary Salt Reduction and the Risk of Cardiovascular Disease. A Scientific statement fr

F. P. Cappuccio a,b, M. Beer c, P. Strazzullo d on behalf of the European Salt Action Network #

 

a University of Warwick, WHO Collaborating Centre for Nutrition, Warwick Medical School, Division of Health Sciences (MHWB), Gibbet Hill Road, Coventry, CV4 7AL, United Kingdom

b University Hospitals Coventry & Warwickshire NHS Trust, Coventry, CV2 2DX, United Kingdom

c Federal Food Safety and Veterinary Office FSVO, Division Food and Nutrition, Sector Nutrition, Schwarzenburgstrasse 155, CH-3003, Bern, Switzerland

d Department of Internal Medicine, University of Naples Federico II, Via S Pansini 5, 80131, Naples, Italy

Leggi tutto...
 
ALLENTARE LA PRESA SULL’ABUSO DI SALE? INDICAZIONE PERICOLOSA E SCIENTIFICAMENTE INFONDATA

La rivista Nutrition, Metabolism and Cardiovascular Disease (NMCD), organo di stampa della Società Italiana di Nutrizione Umana, pubblica oggi un importante Statement* dell’ESAN (European Salt Action Network), il Gruppo di lavoro che include esperti delegati dai governi di 39 Paesi europei con il sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in supporto dei programmi di riduzione del consumo di sale a livello di popolazione, secondo le raccomandazioni della stessa OMS.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 3 di 7

Attività

«Maggio 2018 
LuMaMeGiVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031     
5_x_mille4.gif
Scarica con il tasto destro il video Moli-sani
Moli-sani